Buone feste

Buone feste da VIBERS… Sarà un grande 2022.

Buone feste da VIBERS… Sarà un grande 2022. 1280 628 Redazione

L’associazione di promozione sociale VIBERS vuole augurare a tutti i soci e non solo i più sinceri auguri di buone feste.

La storia di VIBERS è iniziata quest’anno, nel 2021, sebbene un primo gruppetto di amici fosse già attivo dal 2016. Nonostante la nostra giovanissima età, possiamo comunque fare un piccolo resoconto della nostra attività sociale e mirare subito al 2022 con tanti nuovi progetti.

Il 2021 è stato segnato profondamente, ancora, dall’epidemia di coronavirus limitando a pochissime occasioni la possibilità di incontrarci e condividere passioni ed idee. Nonostante ciò. la decisione di partire nonostante tutto, ci ha permesso di realizzare le nostre prime attività condivise e apprezzate dalla comunità. Mi riferisco principalmente al Bivona Beach Festival che ha toccato, quest’anno, una nuova vetta di qualità e varietà dell’offerta culturale e sportiva. La voglia di tornare a stare insieme è stata evidente e speriamo davvero con tutto il cuore che sia possibile fare ancora di più e meglio nel 2022.

Stiamo pianificando, proprio in questi giorni la manutenzione per gli spazi verdi del parchetto giochi adiacente alla Tonnara di Bivona. Vibers ha infatti assunto l’impegno di gestire lo spazio nell’ottica di renderlo sempre più piacevole e sicuro per tutti gli utenti e, nonostante la manutenzione dei giochi sia rimasta di competenza comunale, siamo sicuri che la città potrà godere di uno spazio curato e pulito dove magari svolgere attività culturali anche e soprattutto in vista della realizzazione dei progetti che riguardano il sito.

Il 2022 sarà anche l’anno per nuove iniziative e vogliamo segnare in modo determinante l’offerta culturale cittadina offrendo occasioni di approfondimento ed educazione. Stiamo lavorando, infatti a diverse occasioni di incontro che verteranno su diversi aspetti del digitale e consentiranno a molte persone di trarre formazione e ispirazione dalle nuove tecnologie. L’intenzione è quella di fornire strumenti e visione per affrontare in maniera competitiva e consapevole la sfida digitale. Il progetto sarà rivolto a giovani e meno giovani e vedrà la partecipazione di importanti partner nazionali. Non vediamo l’ora di aggiungere un tocco di digital all’offerta culturale vibonese che nel 2021 si è arricchita come mai prima grazie anche a Vibo Valentia Capitale del Libro 2021.

Vibo Capitale del Libro 2021 è stata occasione, per noi, grazie al sostegno del comune di Vibo Valentia per presentare il libro STATO LIQUIDO – Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, testo integrale dell’omonimo spettacolo teatrale che ripercorre le tappe più importanti della storia dei due magistrati dal 1984 al 1992. Lo spettacolo, covid19 permettendo, dovrebbe tornare in scena nel 2022 con una mini tournée nazionale che potrebbe toccare anche Vibo Valentia e della quale VIBERS sarà sicuramente partner.

Ricordiamo a tutti i soci che sono ancora disponibili alcune copie del libro che possono essere richieste a vibers@vibers.org o chiamando lo 0963 1976677.


Appuntamento dunque al 2022 per tutti i soci che speriamo condivideranno le iniziative e contribuiranno alla buona riuscita dei progetti. Un sincero augurio di buone feste all’intera comunità con la consapevolezza che torneremo prestissimo ad incontrarci dal vivo per condividere e ideare.

A presto!

I ragazzi di Vibers