COMETE ospite del Bivona Beach Festival 2022 [Video]

COMETE ospite del Bivona Beach Festival 2022 [Video] 1200 720 Redazione

La tappa vibonese fa parte del suo “Solo cose belle ” tour.

Solo cose belle è il primo album di Comete (all’anagrafe, Eugenio Campagna). Il disco, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 4 giugno 2021 per Columbia Records Italy (Sony Music), racchiude uno spaccato di vita dell’artista romano.

Comete Inizia durante l’adolescenza grazie al suo timbro particolare e al suo talento. Inizia a esibirsi con piccoli gruppi musicali in vari locali della Capitale, ma il punto di volta arriva quando incontra un altro cantautore romano: Fabrizio Moro. Il suo incontro è stato profetico, un po’ come è avvenuto per la carriera di Ultimo poiché Fabrizio è sempre stato molto attento ai giovani talenti emergenti. Nel 2016 inizia un percorso da solista, lanciando il brando “All you can eat”. Si presenta alle audizioni per X Factor 2019 dove colpirà i giudici per la semplicità e il messaggio universale dei suoi brani.

Da subito con la canzone delle audizioni “Glovo” si è distinto per il suo talento e la sua capacità di scrittura, riuscendo addirittura a commuovere Malika Ayane per la sua interpretazione di En e Xanax ai bootcamp. Si esibisce agli home visit a Berlino, riuscendo a convincere Mara Maionchi, il suo giudice, con un’interpretazione personalissima di “Futura” di Lucio Dalla. Eugenio Campagna è stato eliminato a poche settimane dalla finale, riuscendo per a presentare l’inedito “Cornflakes”.

L’esibizione al Bivona Beach Festival 2022

Comete approderà al festival organizzato dall’associazione vibonese “Vibers” il 4 agosto, prima serata dell’edizione 2022, e sarà preceduto dal duo vibonese “I suonati per caso” (Andrea Marataro e Mauro Bentivoglio). Il festival proseguirà poi per altre tre giornate per le quali, possiamo assicurare, le sorprese non mancheranno.

A breve sarà nuovamente online il portale bivonabeach.org per tutte le informazioni sul festival.